beeto-banner-350x108Cosmonauts scorrevoleamazonNaicos2021top studiostand scor

COSMONAUTS


COSMONAUTS - SPORT TECHNICAL SUNGLASSES

L’utilizzo di un occhiale tecnico sportivo è di fondamentale importanza. L’occhiale sportivo Cosmosnauts racing ti protegge dai dannosi raggi uv, dagli urti causati da corpi estranei volanti : “sassolini, insetti“ e permette, allo sportivo, una eccellente visione durante le sessioni di allenamento all’aria aperta.

Logo News

BRIXIA ADVENTURE MTB 2021 HA SUONATO LA CAMPANA A VESIO DI TREMOSINE (BS)

Subito dopo uno spettacolare “ultimo giro” alla Tremalzo Bike, si è svolta la cerimonia di premiazioni finali di questa stagione, raccogliendo consensi e complimenti.

Comunicato stampa 13/10/2021

.......................................................................................................................................................................................

BRIXIA ADVENTURE MTB 2021 HA SUONATO LA CAMPANA A VESIO DI TREMOSINE (BS)

Subito dopo uno spettacolare “ultimo giro” alla Tremalzo Bike, si è svolta la cerimonia di premiazioni finali di questa stagione, raccogliendo consensi e complimenti.

BrixiaAdventuresMtb 12.21_del_11.10.2021_foto1

 

Brixiatabellonegare

Alla Tremalzo Bike di Tremosine, domenica 10 ottobre, è stata una giornata di festa baciata dal sole, che ha accolto gli affezionati concorrenti di Brixia Adventure Mtb, per chiamarli a concludere in bellezza la tornata di gare 2021.

Un circuito che non ha deluso nessuno, e che come è stato detto “ha affrontato una stagione dando a tutti una sensazione di ritorno alla normalità”. Fortuna? Forse, può darsi, ma da sola non basta. Molto più realistica l’ipotesi di una magistrale regia del coordinatore Cesare Maffoni, ed insieme a lui ed al suo team di lavoro anche dei singoli organizzatori delle sette tappe.

Un plauso speciale è arrivato da organi di stampa e specialisti del settore e dei servizi legati al mondo della mountainbike, che “in casa” di Antonio Pedercini e del Team Pro Sport Tremosine, hanno assistito ad una cerimonia di premiazioni finali fluida e ben gestita quanto emozionante, mettendo in primo piano i partecipanti ed i premiati tutti.

Ai microfoni della coppia di Speakers, come da tradizione del Brixia Adventure Mtb, Cesare Maffoni ci ha regalato qualche indiscrezione sulla prossima stagione, anticipandone le date. Alcuni degli organizzatori presenti hanno parlato di percorsi rinnovati e di novità che presto vi racconteremo. Tra le notizie sul ventaglio di gare 2022, è stata messa in rilievo anche una new entry, che darà il via alla stagione già dal mese di marzo.

Valore aggiunto della cerimonia di premiazioni la presenza delle Miss Veronica Mafessoni e Lara Zanotti, che hanno ricevuto un mazzo di fiori dalle mani di Cesare Maffoni, che non lascia mai niente al caso. Omaggio floreale anche per la titolare dell’Agenzia di stampa che ha seguito la comunicazione del circuito già da diverse stagioni. Riconoscimenti anche per Aldo Bertoni, per il lavoro di pubblicazione svolto su Pianeta Mountainbike.

Brixiatabellonegare

BrixiaAdventuresMtb 12.21_del_11.10.2021_foto2


Un premio a sorpresa per Leonardo Arici, “inossidabile” atleta e sponsor con le forniture di frutta targata “Savino Frutta”, offerte sia per le premiazioni finali che per quelle dei leaders a fine di ogni tappa.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Progetto 6 srl, Pro-Action, FM Bike, PedEdil, Pella sportswear ed X-tech, per avere contribuito con la loro sponsorizzazione alla buona riuscita della stagione 2021. Sembra una frase fatta, ma senza il supporto di queste aziende sarebbe impossibile poter dare vita a queste manifestazioni sportive.


BrixiaAdventuresMtb 12.21_del_11.10.2021_foto3


Per la speciale classifica “Super Bikers” è stato premiato Roberto Montanari, della MDL Racing Crew Asd, che con il tempo totale al termine di tutte le 7 prove disputate di 14h 04’ 35”, risulta essere il più “veloce” della stagione di Brixia Adventure Mtb 2021.

In base alla classifica generale, alla fine delle sette prove, sono state premiate le seguenti categorie FCI: i primi 10 ELITE-SPORT, i primi 10 MASTER 1, i primi 10 MASTER 2, i primi 10 MASTER 3, i primi 10 MASTER 4, i primi 10 MASTER 5, i primi 10 MASTER 6+, i primi 5 Master 7+, le prime 3 DONNE W1 e le prime 3 DONNE W2.

 



Brixiatabellonegare


BrixiaAdventuresMtb 12.21_del_11.10.2021_foto4


Tra le società si è classificata in terza posizione la ASD Stefana Bike, con 64 punti. In seconda posizione è stata premiata la Racing Rosola Bike, che ha accumulato 65 punti, e sul primo gradino ha svettato il Gemini Team Asd, che grazie ad un accumulo di 83 punti devolverà il ricco premio alla AISLA, che si occupa di ricerca per la lotta contro la malattia della SLA.


Brixiatabellonegare


Ed ecco i leaders di categoria del Brixia Adventures Mtb che hanno vinto la stagione Brixia Adventure MTB 2021:

ELITSPORT – Raffaello Bonusi – B3L Team

M1 – Matteo Lonati – Flandres Love Sportland

M2 – Francesco Mensi – Niardo For Bike

M3 – Simone Arici – FM Bike Factory Team

M4 – Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd

M5 – Adrio Copeta – MDL Racinc Crew asd

M6 – Angiolino Paroletti – Niardo For Bike

M7+ – Baldassarre Mangerini – GS Roccabilly

W1 – Valentina Garattini – Niardo for Bike

W2+ – Simona Cè – Mtb Pertica Bassa Asd


In finale abbiamo naturalmente raccolto le parole di Cesare Maffoni:

“Un grazie particolare a tutti gli atleti, sia per le categorie femminili che maschili, ed a tutte quelle persone che hanno dato fiducia al circuito, seguendolo con entusiasmo. L’edizione 2022 si svolgerà nel segno della continuità, e se è vero che il Brixia Adventure Mtb è piaciuto per la tenacia e per l’impegno profuso nell’organizzazione, oltre che per la bellezza dei sui percorsi di gara, sarete ancora Voi Atleti a confermarcelo, con la Vostra partecipazione alla prossima ennesima avventura sportiva. Un grazie ovviamente al nostro Ufficio stampa, a Mtb Channel ed ai cronometristi di Winnigtime Sms Sport. Un grazie a tutti coloro che con grande professionalità hanno contribuito a diffondere aggiornamenti, comunicati ed immagine del Brixia adventure mtb 2021”


Brixiatabellonegare


CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2022:

13.03.2022 - VAL TROMPIA MARATHON MTB – ASD Z53 /TEAM LIFE - CONCESIO (BS) - **NEW ENTRY*

10.04.2022 - GRAN FONDO MTB CITTA’ di BRESCIA – ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)

15.05.2022 – D’ANNUNZIO BIKE – GARDONE IN BIKE – GARDONE RIVIERA (BS)

12.06.2022 – SUNSET BIKE – GF DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)

03.07.2022 - VALLE CAMONICA BIKENJOY - ASD ADVENTURE TEAM TITICI – BORNO (BS)

04.09.2022 - SOPRAZOCCO BIKE – ASD MTB SOPRAZOCCO – SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)

02.10.2021 - TREMALZO BIKE – PRO SPORT TREMOSINE – TREMOSINE (BS) – *IN ATTESA DI CONFERMA*

 

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2021 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!


www.brixiaadventuremtb.it

www.facebook.com/brixiaadventuremtb


Comunicato stampa del 13/10/2021

 

 


 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 












 



 


 


 



 

Takeover background

amici facebook
Youtube
instagram web
Flickrweb
Cosmonauts laterale
Mountain Bike 200x260
Naicos2021laterale
beeto-banner-200x260
banner laterale durafosf
malvestiti dx
studiostand dx
Rosti dx
Fisso Siamo in TV
BIKE
ExtraTV
Fisso Sei la tv
Fisso Piu valli TV
Fisso Tele Boario
TSN
Teleunica
telebellunoweb
Canale14
Cosmonauts laterale
Ethic ruolo carboidrati
Naicos2021laterale
Mountain Bike 200x260
beeto-banner-200x260
malvestiti dx
banner laterale durafosf
studiostand dx
 Rosti dx
Cosmonauts laterale
Ethic ruolo carboidrati
Naicos2021laterale
Super Hydro laterale
beeto-banner-200x260